9
luglio
2019

Rigato si spira alla contemporanea concezione dell’arte industriale.
Un semplice alternarsi di bande larghe e strette compongono il progetto Rigato, che si propone di fare da iniziatore per le nuove tendenze dal carattere industriale.

9
luglio
2019

Una flora minimal e monocromatica, le cui forme si stagliano solamente dal contrasto tra lucido e opaco.
Un prodotto versatile e fresco, da inserire in qualsiasi spazio di buon gusto e design innovativo.

22
ottobre
2018

Nove diverse colorazioni lucide, compreso un bianco e un metallo a campo pieno. Tre pattern mix in otto colori sono abbinabili alla propria tinta unita oppure al bianco, o semplicemente da soli. Slice colour interagisce con qualsiasi parete e in qualsiasi ambiente, colorando e animando spazi che acquisiscono tutt’altro aspetto e dimensione.

22
ottobre
2018

In continuità con le collezioni precedenti, dopo il successo dei iGattipardi e Le Riggiole nasce la nuova collezione di maioliche in chiave moderna: Folk. Alta personalità, forte aspetto decorativo, colori intensi e sgargianti: sono le caratteristiche delle nuove formelle.
Soggetti nuovi ed insoliti per la ceramica ma di grande impatto visivo, dal momento che il ricordo di questi disegni è legato ai simboli che contraddistinguono alcune città italiane (come dai nomi delle formelle).

19
ottobre
2018

Tahiti è la nuova serie 14oraitaliana dedicata al mondo delle decorazioni preziose e di forte impatto artistico. Un nuovo format di moodboard in cui accostare tinte unite dai colori inediti, di grande utilizzo nel mondo dell’arredamento e del contract.
Il ricco fogliame della serie Tahiti si richiama alla flora tropicale ed esotica, giocando tra la forte matericità, i colori brillanti e gli spazi solo tratteggiati in bianco.
La serie è disponibile in 4 colori: Filodendro, Coleus, Chicory e Carruba, con i relativi fondi dai medesimi colori.

18
ottobre
2018

Dal cuore della città del prosciutto (Parma) da uno dei ristoranti più pregiati della tradizione gastronomica emiliana, proviene la nuova collezione Leon d’Oro, ispirata al nome del (medesimo) ristorante nel quale sono state trovate le originali pavimentazioni in opera della fine degli anni 60’. Un modo nuovo di rivivere il lusso e la raffinatezza che dominava l’eleganza di mezzo secolo fa.
Disponibile in tre formati 120×240, 120×120 e 60×120, con due diverse finiture levigato lucido e levigato matt,è fruibile in tre diverse colorazioni: visone, fumo e tabacco; in abbinamento un unico rivestimento (120×240 spessore 6 mm) in finitura lucida e nei colori Talco, Selce e Ematite.
Le tre essenze della collezione Leon d’Oro si impreziosiscono di tre nuovi decori, scandagliati da linee dorate e ispirate alle antiche forme geometriche euclidee.
In un unico formato 60×60 e nelle tre colorazioni classiche del Leon d’Oro: Tabacco, Fumo e Visione, ogni decoro si alterna di componenti sia lucide che matt creando giochi di luce e ombre quasi verosimili.
Hypnose è la nuova pavimentazione di Leon d’Oro abbinabile a tutte e tre le colorazioni.
In un unico formato 60×60 cm e nell’unica versione matt, contribuisce a dare movimento e dinamicità alla già eclettica collezione Leon d’Oro.
La serie Leon d’Oro si perfeziona di tre nuovi rivestimenti in formato unico 120×240 e in tre diverse colorazioni Talco, Selce e Ematite. Il richiamo è al mondo botanico e naturale, con ricalchi di foglie che paiono quasi ispirarsi ai disegni sui fossili formatisi nelle epoche più antiche della terra.

22
agosto
2018

14oraitaliana con la nuova serie Puzzling affiora al mondo della realtà floristica e della natura. Essa si compone di 16 differenti grafiche, realizzate con tecnologia serigrafica, la quale dà struttura e fattezza al mondo naturale in essa rappresentata. I soggetti sono presi direttamente dalla fauna e flora più selvaggia: foglie, arbusti, felci, piccoli volatili, frutti, i quali vanno a ricreare un puzzle componibile a fantasia del richiedente. La serie Puzzling è componibile e scomponibile come più si crede, tramite una diversa miscellanea tra i fondi, composti dalla serie LE PIETRE, e dai decori del Puzzling. Le diverse varietà di composizione sono infinite, lasciando libero spazio dalle composizioni più ricche di effigi, a quelle più spoglie, ma che fanno risaltare maggiormente i motivi naturali della nuova serie Puzzling. Esso è utilizzabile sia da pavimento che da rivestimento.
PUZZLING SMERALDO MIX, la serie creata in esclusiva per il Salone del Mobile di
Milano, si compone di 16 grafiche e di due pietre, Palissandro Smeraldo e
Breccia Smeraldo, le quali hanno a loro volta differenti facce di composizione.
La miscellanea che va a costituire la serie Puzzling Smeraldo Mix è formata dal 70% di decoro e 30% fondo, che sono combinabili a seconda del gusto e della fantasia più personale ed eclettica, rispecchiando in toto l’anima e lo spirito di 14oraitaliana.

23
ottobre
2017

L’attenta selezione delle sette colorazioni – disponibili sia nella variante opaca che lucida – permette di utilizzare gli articoli di I Rossi di Modena in maniera autonoma o possono convivere all’interno dello stesso progetto attraverso la creazione di abbinamenti armonici e avvolgenti. I Rossi di Modena può allo stesso tempo costituire una buona base neutra a cui abbinare alcuni degli articoli presenti all’interno delle altre serie proposte da 14oraitaliana.
Grazie ad una tecnologia all’avanguardia e unica nel proprio genere, le lastre 1000×3000 sono adatte invariabilmente a rivestimento e a pavimento; l’elevata resistenza e le eccellenti prestazioni tecniche – non da ultimo lo spessore ridotto di 5,6mm – consentono di utilizzare I Rossi di Modena anche in ambiente esterno come rivestimento e decoro di facciate.
Tutti i colori sono disponibili nella versione opaca che lucida.

23
ottobre
2017

La ricca collezione si compone di quattro articoli commerciali ciascuno dei quali è formato da un mix di differenti essenze marmoree.
La logica che guida Marmo Mix è la variegata combinazione di texture e tonalità.
Formano la gamma due mix di grigi (uno chiaro e uno scuro) e un mix di beige. A completamento una quarta miscela raggruppa diverse tipologie di marmo e gioca maggiormente con il colore includendo al suo interno i toni del rosso, del verde e del rosa.
La superficie vibrante e dalla accennata lucentezza è utilizzabile sia pavimento che a rivestimento ed è disponibile nel formato 9×90 e nei due formati a losanga 9×40 e in un esagono 35×40 (diametro 40).

19
ottobre
2017

Dal forte carattere materico, la superficie presenta parti brillanti intervallate a zone opache che rimandano al processo di essicazione della materia.
Disponibile in una doppia versione – liscia e strutturata – Rasp si presenta in quattro colorazioni neutre e nei tre formati 75×150 75×75 e 37,5×75. Il formato 75×150 è disponibile esclusivamente nella versione liscia
nei colori Cemento e Fango.
Tre decori mono pattern in formato 25×25 e abbinabili cromaticamente ai formati base, impreziosiscono la collezione attraverso un uso elegante e sobrio del colore.
FRAME si sviluppa attraverso quadrati concentrici che ruotano intorno ai toni dell’ocra e del ruggine.
LEAF, la più chiara delle tre proposte, introduce tinte brune e avio attraverso l’uso di elementi geometrici a forma di rombo.
OCTANGON completa la serie con un terzo motivo regolare e rigoroso facendo di Rasp una collezione dalla sfaccettate possibilità progettuali.

14oraitaliana® | TARGET GROUP - Via del Crociale, 69 - 41042 Fiorano Modenese (MO) – Italy - tel. +39 0536 40 51 50 - kontatto.14oraitaliana@target-group.net